TOKEVILLE
image1

  

Tokeville è una mobile-app che crea una rete di collaborazione attiva tra cittadini, imprese ed associazioni, permettendo di risolvere in maniera rapida ed efficiente i problemi legati al decoro urbano.


Ad oggi il degrado diffuso crea malcontento generale tra i cittadini ed un danno rilevante all’economia e visibilità delle imprese locali. Inoltre, le associazioni e i cittadini che si attivano lo fanno in maniera casuale, disperdendo energie e risorse economiche e senza alcun riconoscimento. 


LA SOLUZIONE


  • Per il cittadino: Attore in prima persona della sostenibilità, ciascun cittadino potrà sperimentare sul campo il viaggio della sostenibilità come l'insieme armonico e inscindibile di cultura e natura, prendendosi cura responsabile della propria prossimità territoriale. Il cittadino può scattare una foto, questa viene geolocalizzata e condivisa con gli utenti della zona che attraverso un voto attribuiscono la priorità alla segnalazione. Le segnalazioni che ricevono maggiore priorità permettono agli utenti che l’hanno effettuata di accumulare punti, i nostri Toke, e ricevere in cambio vantaggi economici con i nostri clienti. La priorità segnalata verrà presa in carico e risolta in maniera rapida ed efficiente grazie all’intervento dalle associazioni e cittadini ed alla partecipazione economica delle imprese.


  • Per l’associazione: Tokeville permette alle associazioni, o altri soggetti, di intervenire in maniera primaria e puntuale sulle priorità emerse, segnalate direttamente dalla comunità locale. 


  • Per l’impresa: Tokeville permette di aumentare la visibilità delle imprese incontrando le esigenze delle comunità locali con una strategia di condivisione di valori economici e sociali. Così da: aumentare il loro portfolio clienti, incrementare la consapevolezza dei consumatori e migliorare la loro social responsability. Distinguendo sul territorio le imprese più virtuose.



Tokeville crea una rete di community locali attive sul territorio grazie alla condivisione di valori sociali ed economici. Sapendo che ciò che migliora la società, migliora anche le imprese.