TOKEVILLE

Termini e condizioni

   

CONDIZIONI D’USO 

Questa pagina (insieme ai documenti a cui si fa riferimento) indica i termini di utilizzo del nostro sito Web, Tokeville.it ("il nostro sito"), sia come ospite che come utente registrato (qualsiasi persona fisica o giuridica). Si prega di leggere attentamente queste condizioni d'uso prima di iniziare a utilizzare il sito. Utilizzando il nostro sito come ospite o utente registrato, dichiari di accettare le presenti condizioni d'uso e di accettare di rispettarle. Se non si accettano queste condizioni d'uso, è necessario astenersi dall'utilizzare il nostro sito.

Utilizziamo Terze Parti come GoDaddy e Google per fornire determinati servizi e funzionalità disponibili tramite il nostro sito. Pertanto, l'utilizzo del nostro sito è soggetto anche ai termini di utilizzo di GoDaddy e Google, disponibili all'indirizzo https://it.godaddy.com/legal/agreements/universal-terms-of-service-agreemente https://www.google.com/intl/en_uk/help/terms_maps.htmlo qualsiasi altro link mostrato quando si accede a tali servizi e funzionalità.

Informazioni su di noi

Tokeville.it è un sito gestito da Tokeville SRL (d’ora in poi i riferimenti a “Tokeville”, "noi" e "nostro" sono riferimenti a Tokeville SRL), con sede a Roma (RM), in via Livorno 85, CAP 00162, codice fiscale e numero d'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma: 15439451004.

Informazioni e dati 

Elaboriamo informazioni e dati, in conformità con la nostra Politica sulla Privacy, il D.Lgs. n. 196/2003, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (GDPR) e le successive normative sulla protezione dei dati. Utilizzando il nostro sito, acconsenti a tale elaborazione e garantisci che tutti i dati da te forniti sono accurati.

Accedere al nostro sito

L'accesso al nostro sito è soggetto ai requisiti di idoneità descritti di seguito:

(a) di essere legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti;

(b) di avere almeno 18 anni

Se hai meno di 18 anni e desideri registrarti per utilizzare il nostro sito, ti preghiamo di fare in modo che i tuoi genitori/tutori contattino info@tokeville.it per organizzare la tua registrazione. 

L'accesso è consentito su base temporanea e ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare il servizio che forniamo sul nostro sito senza preavviso. Non saremo responsabili se per qualsiasi motivo il nostro sito non è disponibile, in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

Di volta in volta, potremmo limitare l'accesso ad alcune parti del nostro sito, o al nostro intero sito, sia agli ospiti che agli utenti registrati.

Se scegli, o ti viene fornito, un nome utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, devi trattare tali informazioni come confidenziali e non divulgarle a terzi. Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi nome utente, codice identificativo o password, scelti da te o assegnati da noi, in qualsiasi momento, se a nostro avviso non hai rispettato nessuna delle disposizioni delle presenti condizioni d'uso.

Quando utilizzi il nostro sito è necessario rispettare le nostre condizioni d’uso, accedendo responsabilmente al nostro sito e garantendo che tutte le persone che accedono al nostro sito tramite la tua connessione Internet siano a conoscenza e rispettino tali termini.

Proteggi la tua password

Quando ti registri a Tokeville e scegli una password per proteggere il tuo account, sei responsabile del mantenimento della riservatezza della tua password. Se si viene a conoscenza di un uso non autorizzato della propria password, si consiglia di cambiare immediatamente la password e di contattarci all'indirizzo info@tokeville.it

Utilizzo del sito

Nell’utilizzo del sito:

(a) è necessario rispettare tutte le leggi e le normative italiane ed europee che si applicano all’utilizzo del sito ovunque ci si trovi fisicamente;

(b) non fornire informazione personali false, incluso ma non limitato a nome, età, indirizzo e-mail o altre informazioni richieste. Se riteniamo che tu abbia fornito informazioni false, ci riserviamo il diritto di chiudere il tuo account utente;

(c) è necessario interagire in modo responsabile con altri utenti del sito. Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo alcun obbligo, di monitorare qualsiasi controversia tra utenti del sito;

(d) riconoscere che, prima di pubblicare qualsiasi informazione o segnalazione sul nostro sito, è necessario svolgere le indagini che si ritiene necessarie per soddisfare la verità e l'accuratezza di tali informazioni;

(e) riconoscere che, se si organizzano incontri con qualsiasi persona attraverso l'uso del sito, lo si fa a proprio rischio.

Alcune funzionalità e/o servizi disponibili tramite il sito sono soggetti a termini e condizioni aggiuntivi e l'utente accetta di rispettarli se utilizza le funzionalità e/o i servizi pertinenti. 

Accedendo inoltre si accetta di non interferire, danneggiare o interrompere:

(a) qualsiasi parte del nostro sito;

(b) qualsiasi altro account utente;

(c) qualsiasi apparecchiatura o rete su cui è archiviato il nostro sito;

(d) qualsiasi software utilizzato nella fornitura del nostro sito; o

(e) qualsiasi apparecchiatura o rete o software di proprietà o utilizzato da terze parti.

Utilizzando il nostro sito ti impegni a non:

(a) trasmettere, pubblicare o inviare tramite e-mail informazioni, immagini o qualsiasi altro materiale (contenuto) tramite il sito senza avere l'autorizzazione della parte proprietaria dei diritti di proprietà intellettuale di tale contenuto;

(b) trasmettere, pubblicare o inviare via e-mail contenuti attraverso il sito che violano o sono contrari a qualsiasi legge, statuto o regolamento o ai diritti di qualsiasi altra parte (inclusi ma non limitati a diritti di proprietà intellettuale e diritti alla privacy);

(c) utilizzare il sito (senza autorizzazione) per promuovere un altro sito, servizio o attività commerciale in qualsiasi modo, incluso ma non limitato alla pubblicazione di indirizzi e-mail o URL;

(d) acquistare o vendere prodotti o servizi attraverso il sito, diverso da qualsiasi attività che cerchi di promuovere un progetto di rigenerazione ambientale;

(e) inviare qualsiasi posta indesiderata (spam) o lettere a catena ad altri utenti;

(f) trasmettere, pubblicare o inviare e-mail di qualsiasi contenuto o essere coinvolti in comportamenti, che a nostro avviso sono espliciti, razzisti, abusivi, minacciosi, prepotenti, molesti, calunniosi o osceni o che incoraggiano attività illegali;

(g) trasmettere, pubblicare o inviare e-mail di qualsiasi contenuto o altrimenti in grado di offendere altri utenti.

Determineremo, a nostra discrezione, se si è verificata una violazione di questa politica di utilizzo accettabile attraverso l'utilizzo del nostro sito. Se riteniamo che si sia verificata una violazione, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate, tra cui la sospensione o la chiusura del tuo account utente e la cancellazione dei contenuti. La mancata osservanza di questa politica di utilizzo accettabile costituisce una violazione sostanziale di questi termini del sito Web soggetti ai quali è consentito utilizzare il nostro sito.

Iscrizione a Tokeville

Alcune delle funzionalità del nostro sito (o del suo uso continuo) possono essere accessibili solo ad utenti (persone fisiche o giuridiche) che hanno acquistato un abbonamento (Membro). 

Proprietà Intellettuale

Tokeville è proprietaria o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale sul nostro sito e del materiale pubblicato su di esso. Tali opere sono protette dalle leggi e dai trattati sul copyright di tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

Non è consentito pubblicare o copiare alcuna parte del nostro sito senza il nostro esplicito consenso scritto. Tuttavia, è consentito l'accesso a risorse che possono essere utilizzate per promuovere un progetto. È consentito modificare, stampare o pubblicare tali risorse allo scopo limitato di promuovere un progetto, sulla base che tale utilizzo sia conforme alle nostre condizioni d’uso. 

Non è consentito modificare alcun materiale stampato o scaricato in alcun modo e non è possibile utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o grafica separatamente da qualsiasi testo o logo di accompagnamento. Il nome e marchio Tokeville, incluso quello di tutti i collaboratori identificati, come autori di materiale sul nostro sito deve essere sempre riconosciuto.

Non è consentito utilizzare il nostro sito per scopi commerciali senza ottenere una licenza per farlo da noi o dai nostri licenziatari.

Non è consentito stampare, copiare o scaricare qualsiasi parte del nostro sito violando le nostre condizioni d'uso. Il diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente e, a nostra discrezione, potendo chiedere di restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali realizzati.

Marchio Registrato

Tokeville, oltre a qualsiasi altro marchio o logo correlato utilizzato sul nostro sito sono marchi registrati. Non è consentito utilizzare nessuno di questi marchi senza il nostro esplicito consenso scritto.

Pubblicazioni sul nostro sito

Per pubblicare e/o caricare dati e/o materiale sul nostro sito è necessario rispettare le nostre Condizioni d’uso.

Qualsiasi contenuto caricato sul sito per la visualizzazione pubblica sarà considerato non confidenziale. L’utente è proprietario di tutti i contenuti caricati ma con la presente è concessa una licenza mondiale, non esclusiva, perpetua e irrevocabile per utilizzare, copiare, modificare, distribuire e divulgare a terzi tali contenuti, per qualsiasi scopo associato al funzionamento del nostro sito. Abbiamo anche il diritto di rivelare la tua identità a terze parti che sostengono che qualsiasi contenuto pubblicato o caricato da te sul nostro sito costituisce una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale o del loro diritto alla privacy. Non saremo responsabili nei confronti di terzi, per il contenuto o l'accuratezza di qualsiasi contenuto pubblicato da te o da qualsiasi altro utente del nostro sito. Pubblicando sul nostro sito si accetta di concedere in licenza il contenuto caricato sul nostro sito e che il nostro uso di tale contenuto non violerà i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi altra parte.

Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul nostro sito se, a nostro avviso, tale materiale non è conforme alle nostre Condizioni d’uso.

Collegamenti tra il sito e terze parti

Laddove il nostro sito contiene collegamenti ad altri siti terzi e risorse forniti da terze parti, questi collegamenti sono forniti solo a scopo informativo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi o per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo. I contratti per la fornitura di beni o servizi costituiti a seguito dell'uso del nostro sito attraverso il nostro sito sono regolati dai termini e dalle condizioni di fornitura della parte interessata che fornisce tali beni o servizi. Non avremo alcun coinvolgimento, responsabilità o obbligo in relazione ai contratti stipulati con terzi.

Le terze parti non avranno alcun diritto in relazione a qualsiasi accordo tra noi e l'utente.

Collegamento (link) al nostro sito

È possibile fare collegamenti (link) alla nostra home page, a condizione che lo si faccia in modo lecito e responsabile, non danneggiando la nostra reputazione, non stabilendo un collegamento in modo tale da suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o legame da parte nostra dove non esiste.

Il nostro sito non deve essere inquadrato su nessun altro sito, né è possibile creare un collegamento a qualsiasi parte del nostro sito diverso dalla home page senza il nostro consenso. Ci riserviamo il diritto di revocare il permesso di collegamento senza preavviso. Il sito Web da cui si effettua il collegamento deve essere conforme in tutto e per tutto agli standard di contenuto stabiliti nella nostra politica di utilizzo accettabile. Se si desidera utilizzare materiale sul nostro sito diverso da quello sopra indicato, si prega di inviare la richiesta a info@tokeville.it .

Virus, hackering e altro materiale tecnologicamente dannoso

Non è consentito introdurre consapevolmente virus, trojan, worm, hackering o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso. Non è consentito l’accesso non autorizzato al nostro sito, al server su cui è archiviato il nostro sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito. 

Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati da virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare le apparecchiature informatiche, i programmi per computer, i dati o altro materiale a causa dell'uso del nostro sito o al download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso o su qualsiasi sito Web collegato ad esso.

Politica sulla privacy

  

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Tokeville è una Startup Innovativa a Vocazione Sociale, in linea con i nostri valori etici e con il compito di ridurre le incertezze, ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy.

Le nostre Condizioni d’uso e qualsiasi altro documento a cui si fa riferimento stabiliscono la base su cui i dati personali che raccogliamo o che ci vengono forniti, verranno elaborati. Si prega di leggere attentamente quanto segue per comprendere le nostre condizioni relative ai dati e informazioni personali e il modo in cui li tratteremo. Ai fini del D.Lgs. n. 196/2003, del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (GDPR) e delle successive normative sulla protezione dei dati, il responsabile del trattamento dei dati che raccogliamo è Tokeville S.R.L., con sede a Roma (RM), in via Livorno 85, CAP 00162, Codice fiscale e numero d'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma: 15439451004.

Raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati

Tokeville (“Noi” e “Nostro”) raccoglie ed elabora informazioni fornite dall'utente compilando i moduli sul nostro sito Tokeville.it (“il nostro sito”) o sulla nostra Mobile-App. Ciò include le informazioni fornite al momento della registrazione per utilizzare il nostro sito, per iscriversi al nostro servizio, per pubblicare segnalazioni, materiale o richiedere ulteriori servizi. Potremmo anche chiedere informazioni quando partecipi ad eventi, competizioni o promozioni sponsorizzate da noi e quando vengono segnalati problemi con il nostro sito o quando veniamo contattati.

Il nostro sito utilizzerà il tuo nome, cognome, indirizzo e codice postale che fornisci al momento della registrazione, per completare il tuo profilo e per visualizzare la posizione approssimativa della tua segnalazione su una mappa, associata a qualsiasi progetto segnalato che gestisci o segui.

Il tuo profilo (nome e biografia se aggiunta) può essere visto dal pubblico o reso privato. 

Rendere privato il tuo profilo nasconderà la tua immagine e biografia a tutti gli altri utenti. Il tuo nome apparirà come la prima lettera del tuo nome e la prima lettera del tuo cognome (per eventuali segnalazioni anonime). 

Le tue informazioni di contatto possono essere rese disponibili al pubblico, previo consenso, e possono essere condivise con chi sta eseguendo un progetto riguardante una segnalazione in cui sei coinvolto.

Se ci contatti, potremmo tenere un registro di tale corrispondenza.

Potremmo anche chiederti di completare i sondaggi che utilizziamo a fini di ricerca, anche se non devi rispondere ad essi.

Dettagli delle transazioni che effettui attraverso il nostro sito e dell'adempimento dei tuoi ordini.

I dettagli delle tue visite al nostro sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dati sul traffico, dati sulla posizione, blog e altri dati di comunicazione. Tutto ciò sia per prevedere le tue preferenze, sia per mostrarti annunci che hanno più probabilità di interessarti o richiesti per i nostri scopi di fatturazione o altro.

Informazioni sul tuo computer (e / o dispositivo mobile o tablet), inclusi, ove disponibili, il tuo indirizzo IP, sistema operativo e tipo di browser, per l'amministrazione del sistema e per comunicare informazioni aggregate ai nostri Partner. Questi sono dati statistici completamente anonimi delle azioni e dei modelli di navigazione dei nostri utenti e non identificano alcun individuo.

Dove archiviamo i tuoi dati personali

Il sito Web Tokeville.it è ospitato nello Spazio Economico Europeo ("SEE") e i tuoi dati sono archiviati all'interno dello SEE, trattati rispettando le disposizioni del regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (GDPR) e delle successive normative sulla protezione dei dati. Occasionalmente potremmo trattare i tuoi dati al di fuori dello SEE (ad esempio quando utilizziamo determinati servizi di terze parti come GoDaddy.com LLC), ma lo faremo solo se verranno messe in atto adeguate garanzie in conformità con la legislazione sulla protezione dei dati.

Laddove una password ti consenta di accedere ad alcune parti del nostro sito, sei responsabile di mantenere riservata questa password. Ti chiediamo di non condividere una password con nessuno.

La trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi al nostro sito; qualsiasi trasmissione è a proprio rischio. Dopo aver ricevuto le tue informazioni, utilizzeremo procedure e funzionalità di sicurezza rigorose per cercare di prevenire accessi non autorizzati.

Come verranno utilizzate le tue informazioni personali:

Qualsiasi informazione personale che includi nel tuo profilo aperto, è disponibile per altri utenti del nostro sito. Se invii un messaggio o una segnalazione tramite bacheca del nostro sito o pubblichi un commento su una segnalazione o progetto, qualsiasi informazione personale contenuta in quel messaggio verrà condivisa con il destinatario di quel messaggio e potrà anche essere visualizzata da qualsiasi altro utente. 

Rendere privato il tuo profilo nasconderà la tua immagine e biografia a tutti gli altri utenti. Il tuo nome apparirà come la prima lettera del tuo nome e la prima lettera del tuo cognome.

Fornendoci le tue informazioni personali, acconsenti al trattamento delle tue informazioni personali allo scopo di fornirti i principali servizi del nostro sito, per l'amministrazione, la contabilità e per garantire che i contenuti e i servizi che offriamo siano adeguati alle tue esigenze e interessi.

Per garantire che il contenuto del nostro sito sia presentato nel modo più efficace per te e per il tuo computer.

Per fornirti informazioni, prodotti o servizi che richiedi da noi o che riteniamo possano interessarti.

Per adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra Tokeville SRL e i suoi Partner.

Per consentirti di partecipare alle funzionalità interattive del nostro servizio, quando scegli di farlo.

Per informarti delle modifiche al nostro servizio.

Laddove Tokeville non abbia accesso, controllo o altre funzionalità sui cookie che terze parti possono utilizzare sui loro siti Web o sulle pubblicità che inseriscono sul nostro sito e le pratiche di informazione di questi siti Web di terze parti non sono coperte dalla presente Informativa sulla privacy, dovrai controllare le pertinenti politiche sulla privacy di queste terze parti e assicurarti di essere soddisfatto.

Se non desideri che utilizziamo i tuoi dati in questo modo, puoi chiederci di eliminare il tuo profilo avvisandoci via info@tokeville.it, elimineremo il tuo profilo entro 30 giorni dalla richiesta.

Divulgazione delle tue informazioni

Potremmo divulgare le tue informazioni personali a terzi:

- Partner e fornitori di servizi a Tokeville.

- Se Tokeville SRL o alcune sue attività fossero acquisite da una terza parte, nel qual caso i dati personali da essa detenuti sui suoi clienti potranno essere una delle attività trasferite.

- Se abbiamo l'obbligo di divulgare o condividere i tuoi dati personali al fine di ottemperare a qualsiasi obbligo legale, al fine di far rispettare o applicare le nostre Condizioni d'uso e altri accordi.

- Per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Tokeville SRL, dei nostri utenti o di altri. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi e della riduzione del rischio di credito d’impresa.

- Se siamo legalmente obbligati (ad es. per confermare la tua identità), se il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto con l'utente al fine di fornire i nostri servizi o è nei nostri legittimi interessi commerciali farlo. Laddove ciò dovesse accadere, ti verrà segnalato in quel momento.

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

Conserviamo le tue informazioni personali per tutto il tempo necessario per gli scopi per i quali sono state raccolte o (se più a lungo) per qualsiasi periodo per il quale siamo tenuti a conservare le informazioni personali per conformarci ai nostri requisiti legali e regolamentari.

I tuoi diritti

Sei responsabile di garantire che le informazioni e le segnalazioni che ci fornisci siano accurate, complete e aggiornate. Puoi rivedere e modificare le tue informazioni accedendo al sito e visitando la pagina del tuo profilo.

Hai una serie di diritti in relazione ai tuoi dati personali, tra cui il diritto a:

- scoprire come trattiamo i tuoi dati;

- richiedere che i tuoi dati personali siano corretti e se ritieni che siano errati o inesatti, correggerli tu stesso tramite il tuo profilo;

- richiedere la cancellazione dei dati (entro 30 giorni);

- ottenere restrizioni sul nostro trattamento o opporsi al trattamento dei dati personali dell'utente;

- se facciamo affidamento sul consenso, puoi ritirare il tuo consenso al nostro trattamento dei tuoi dati personali (incluso qualsiasi marketing diretto);

- se facciamo affidamento su interessi legittimi per il marketing diretto, puoi opporti a ricevere tale marketing diretto;

- puoi scaricare queste informazioni dal sito.

- In caso di dubbi o reclami sul modo in cui trattiamo i tuoi dati, ti chiediamo di contattare noi in primo luogo, per consentirci di indagare e risolvere la questione nel modo appropriato via info@tokeville.it .

- Puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento (Ue) 2016/679 e artt. da 140-bis a 143 del Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l'adeguamento dell'ordinamento nazionale al Regolamento) e di richiedere una verifica dell‘Autorità.

Se desideri esercitare uno qualsiasi dei tuoi diritti o saperne di più, ti preghiamo di contattarci via info@tokeville.it .

Modifiche alla nostra politica sulla privacy

Eventuali modifiche che potremmo in futuro apportare alla nostra politica sulla privacy verranno pubblicate su questa pagina e, nel caso, notificate via e-mail.

Contatti

Domande, commenti e richieste riguardanti questa politica sulla privacy sono benvenute e devono essere indirizzate a info@tokeville.it .